|
|
|
La proloco si è costituita ufficialmente nel 1946, attualmente sono iscritte circa 200 persone. La pro loco di Molino del Pallone è un'Associazione culturale apolitica e senza scopo di lucro, regolarmente iscritta all'albo regionale delle pro loco dell’Emilia Romagna, si avvale in modo determinante e prevalente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti.
Lo scopo istituzionale della Pro Loco di Molino del Pallone è di promuovere in ogni forma e con ogni mezzo la conoscenza, la tutela, la valorizzazione, la fruizione in termini di conservazione delle risorse ambientali, storiche, culturali ed artistiche del territorio e della comunità che su di esso risiede, al fine di promuoverne la crescita sociale.
In via esemplificativa e non esaustiva rientrano quindi nei compiti della Pro Loco di Molino del Pallone:
- Promuovere la conoscenza del territorio.
- Organizzare manifestazioni in genere atte a promuovere la comunità e il suo sviluppo sociale incentivando la consapevolezza a partecipare alla vita collettiva.
- Sviluppo delle strutture ricettive per una adeguata accoglienza turistica e miglioramento di quelle preesistenti al fine di portare giovamento a tutta la comunità.
- Sensibilizzare la collettività verso lo sviluppo e la crescita dell'attività turistica, rivolta sia all'ambito locale che alle realtà esterne, soprattutto in termini di qualità.
L'iscrizione alla Pro Loco è aperta a tutti i cittadini residenti nel comune e a tutti coloro che sono interessati a collaborare per la realizzazione degli scopi.
Possono inoltre essere soci Enti Pubblici e Privati aventi finalità e scopi sociali e solidaristici e che comunque si identificano con quelli della Pro Loco di Molino del Pallone.
Gli interessati possono contattare i componenti il Consiglio o manifestare la loro intenzione ad iscriversi mediante telefono (338 334 33 33), fax (0534 62468), email (info@molinodelpallone.it).
La Pro Loco, ben lieta di accogliere nuovi soci, provvederà a rispondere celermente.
|
|